-->

sabato 29 giugno 2013

Numix-uTouch: un set di icone ispirato ad Ubuntu Touch

In quest'ultimo mese, ho avuto modo di lavorare insieme a +Georgi Karavasilev per sviluppare un nuovo tema di icone ispirato ad Ubuntu Touch: "Numix-uTouch".





Tutte le icone sono caratterizzate dal logo dell'app bianco su uno sfondo colorato, che si schiarisce verso il centro. È inoltre presente, in dissolvenza, una trama di triangoli bianchi che rende il tutto più elegante e professionale.

Icona di Mozilla Firefox

Per scaricare e provare facilmente le icone sulla vostra versione di Ubuntu preferita, potete aggiungere il PPA dedicato, disponibile per Precise (12.04), Quantal (12.10), Raring (13.04), Saucy (13.10).
Così avrete automaticamente l'ultima versione del pacchetto disponibile, dato che le icone sono aggiornate giornalmente con nuovi miglioramenti e aggiunte.

Per aggiungere il PPA al vostro sistema digitare i seguenti comandi (uno alla volta) in un terminale:
sudo add-apt-repository ppa:numix-icon-theme-dev/utouch && sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-utouch-icon-theme
Infine, selezionate il tema di icone "Numix-uTouch" da un editor di impostazioni come GNOME-Tweak-Tools o digitate il seguente comando nel terminale:
gsettings set org.gnome.desktop.interface icon-theme Numix-uTouch
Se invece utilizzate Debian o un'altra distribuzione Linux, potete scaricare le icone dal branch dedicato su Launchpad (scaricarlo con bzr branch lp:numix-icon-theme).



Essendo le icone ancora in fase di sviluppo, per ora, gli indicators di Unity non sono ben supportati. Le icone della barra superiore, infatti, vengono visualizzate in modo più scuro rispetto al previsto. Se avete aggiunto correttamente il PPA, il problema si risolverà automaticamente nei prossimi giorni.
Pertanto, le icone si adattano al meglio con GNOME-Shell.

Nessun commento:

Posta un commento